Il Nunzio Apostolico in visita alla nostra Missione di Blolequin

Questa è stata una settimana molto importante per le Suore che operano nella nostra Missione di Blolequin in Costa d’Avorio.

Il 23 e 24 febbraio il Nunzio Apostolico della Costa d’Avorio JOSEPH SPITERI, ha scelto proprio la nostra Parrocchia per compiere la sua consueta Visita Apostolica.

Ha vissuto due intense giornate a stretto contatto con le nostre Religiose, e con i piccoli del nostro Orfanotrofio, portando le benedizioni di Papa Francesco, e condividendo tutti i vari momenti della vita quotidiana, dai pasti, alle Preghiere, al gioco con i bambini.

La sua scelta non è stata un caso: il villaggio di Blolequin, ubicato nella Diocesi di Man, è stato infatti teatro di una sanguinosa guerra nel 2005 e nel 2011, con l’invasione dei liberiani e dei ribelli che hanno brutalmente infierito contro la popolazione.

In entrambi i periodi, la nostra Missione, in particolare il nostro orfanotrofio, è stato evacuato e saccheggiato. Nel 2011 i piccoli hanno subito tre trasferimenti con l’aiuto della Croce Rossa e alcuni durante il trasporto sono deceduti.

Per questo il Nunzio Apostolico ha voluto visitare e consolare la Comunità che con coraggio, fiducia nella Provvidenza, sostegno della Congregazione e dei Benefattori è riuscita a ridare speranza di vita a tanti piccoli.