S. Pasqua 2018

Tutte le nostre iniziative di beneficenza

MILANO

Nelle giornate di martedì 13 e mercoledì 14 febbraio, presso l’Istituto Maria Consolatrice di Milano si è tenuta una pesca di beneficenza, che ha coinvolto studenti e famiglie di tutti gli ordini scolastici. Il ricavato di € 1.623,00 verrà devoluto alla nostra Comunità di Blolequin in Costa d’Avorio, per la realizzazione della Scuola Materna.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che con il loro contributo hanno sostenuto il nostro Progetto!

MILANO – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Una piccola rinuncia che può rendere felici

Nel periodo di Quaresima alunni e famiglie della Scuola Secondaria di Primo grado hanno attivato due adozioni a distanza; con qualche piccolo sacrificio hanno dato la possibilità a due bambini di Kwentou, in Burkina Faso, di frequentare la scuola ed avere una vita migliore!

VERGHERA (VA)

Martedì 27 marzo la Scuola dell’Infanzia Maria Consolatrice di Verghera si è trasformata in una pasticceria!

I bambini, con l’aiuto delle insegnanti, hanno impastato ed infornato tanti deliziosi biscotti che sono poi stati venduti ad un mercatino allestito appositamente all’interno dell’Istituto.

All’uscita di scuola mamme, papà e nonni hanno potuto acquistare il costo di € 3,00 un sacchettino di biscotti fatti da loro.

Il ricavato ha permesso il sostegno a distanza di 4 bambini!