I corsi sono terminati… è tempo di festa!

COSTA D’AVORIO _ Anche questo anno scolastico è giunto al termine, e per i nostri allievi piccoli e grandi, è tempo di meritato riposo!

Comunità di Tai

Nell’anno 2017-2018 il nostro foyer ha accolto ben 52 ragazze, dalla prima media all’ultimo anno del liceo, che condividono lo studio e la vita in comunità.

”>

A conclusione dell’anno scolastico, il 2 giugno è stata celebrata, dal Parroco, una Messa di ringraziamento: è stato un incontro gioioso con balli moderni e tradizionali, giochi e con la partecipazione dei genitori, parenti e tutori. Tutti hanno pregato le ragazze che dovranno sostenere gli esami. Negli incontri sono stati trattati alcuni argomenti sulla fede in Gesù Cristo e poi molte hanno esposto le loro difficoltà con i tutori o le tutrici a cui i genitori le avevano affidate.

 

Comunità di Bloléquin

Il 1° giugno si sono concluse le attività della Scuola Materna del villaggio di Bloléquin con una grande festa.

>

Alle otto del mattino, i bambini hanno cominciato ad arrivare a Scuola, vestiti di tutto punto e pieni i gioia: questo è stato un anno scolastico ricco di giochi, attività educative e relazioni umane tra i piccoli e le Suore. Quest’anno la scuola materna ha accolto ben 40 bambini, di cui 10 piccoli orfani ospiti del nostri Orfanotrofio e gli altri 30 dei villaggi limitrofi.

>

Alle ore 10 i genitori ed i parenti dei villaggi hanno riempito la scuola, accolti dai canti dei bambini che hanno poi ballato e recitato poesie imparate durante l’anno.

>

Alla fine della festa, un pranzo tutti insieme per salutarsi ed augurarsi buone vacanze!