COSTA D’AVORIO – Il Natale dei piccoli orfani di Blolequin

Anche nei Paesi poveri si festeggia il Natale. Certo, è un po’ diverso da come si festeggia in Occidente. C’è meno abbondanza di cibo e meno luci colorate…

Nonostante questo, nei Paesi dell’Africa non vogliono rinunciare a questa giornata. E la festeggiano in maniera più che dignitosa.

Il Natale in Africa è soprattutto un momento per dimenticare, anche solo per un giorno, una serie di problemi che qui sono molto grandi. E si chiamano fame, diritto all’istruzione negato, precarie condizioni igieniche, disuguaglianze di genere.

Per questo motivo, le nostre Suore della Costa d’Avorio cercano ogni anno di regalare ai piccoli ospiti dell’Orfanotrofio di Blolequin un pò di serenità e gioia, trasformandosi in “Babbo Natale” per un giorno. Tra canti, dolcetti e un piccolo dono per ciascuno la giornata è trascorsa serena e spensierata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Forse questo è il momento giusto per cominciare a fare qualcosa per i Paesi poveri. E potrai farlo dando il tuo supporto alla nostra campagna di sostegno a distanza. In questo modo, ai bambini del continente africano (che, ricordiamolo, riescono a ridere anche in mezzo a tante difficoltà), farai il più bel regalo di Natale che potrebbero mai ricevere: un futuro migliore.