Donare il proprio 5x1000 delle tue imposte alla Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio ONLUS vuol dire partecipare al finanziamento di decine di progetti a favore di bambini, donne e uomini in difficoltà per i motivi più svariati che vivono in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.
Con la prossima dichiarazione dei redditi destina il 5 per mille della tua IRPEF a favore della nostra Fondazione, senza che questo comporti nessun costo aggiuntivo alla tassazione dovuta. Ti ricordiamo inoltre che il 5 per mille è cumulabile con l’8 per mille previsto a favore dello Stato, la Chiesa Cattolica e altre confessioni religiose.Contribuenti che si avvalgono della presentazione della Dichiarazione tramite il sostituto d'imposta (Modello CUD). La scelta del 5x1000 si può fare attraverso la presentazione al datore di lavoro o ente pensionistico del modello 730 e della busta contenente la scelta della destinazione del 5x1000 dell'IRPEF.
Contribuenti che si avvalgono dell'assistenza fiscale di un CAF-dipendenti o di un professionista abilitato (Modello 730)
Persone fisiche senza Partita Iva che compilano il Modello Unico e non si avvalgono degli intermediari abilitati presentando quindi modello cartaceo (Modello UNICO)
Persone fisiche che pur non avendo la Partita Iva si avvalgono degli intermediari abilitati all'invio telematico e tutti i titolari di partita IVA, pertanto obbligati all'invio telematico (Modello UNICO).