Visite guidate

Anche quest’anno la classe 4^ del Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto Maria Consolatrice di Milano promuove la visita guidata a luoghi particolarmente significativi per la storia e l’architettura della nostra città. L’iniziativa, che grande successo ha riscosso lo scorso anno, propone ora un percorso tutto ambrosiano: la basilica di Sant’Ambrogio, quella di San Simpliciano e quella di San Nazaro in Brolo, entrambe volute dal  Vescovo Ambrogio, e il Battistero di San Giovanni alle Fonti, sotto il sagrato del Duomo, dove Ambrogio battezzò Agostino.

 

Le visite saranno curate dagli studenti della 4^ ed avranno una durata di circa 45 minuti; è previsto un numero massimo di 25 partecipanti, con ritrovo direttamente in loco.
Come in passato, l’iscrizione è aperta a tutti, famigliari e amici.
Il costo è di 10,00 euro a testa per visita: detratte le spese per l’ingresso, il resto del ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Padre Arsenio delle Suore di Maria Consolatrice, a sostegno delle opere caritative che questa sostiene nel mondo.

Per un’organizzazione precisa e puntuale degli eventi, riportiamo di seguito date delle visite e termine utile per le iscrizioni:

  • Sant’Ambrogio Visita: sabato 21 marzo, ore 11.00 –> Termine di iscrizione: 19 marzo
  • San Simpliciano Visita: sabato 28 marzo, ore 10.00 –> Termine di iscrizione: 26 marzo
  • San Nazaro in Brolo Visita: sabato 18 aprile, ore 10.00 –> Termine di iscrizione: 16 aprile
  • Battistero di San Giovanni alle Fonti Visita: 9 maggio, ore 12.00–> Termine di iscrizione: 7 maggio

Per partecipare è necessario consegnare in Segreteria didattica dell’Istituto Maria Consolatrice (Sig.ra Patrizia) la scheda  qui allegata, compilata in tutte le sue parti, versando la quota corrispondente al numero delle persone iscritte.
Le domande saranno accolte in ordine di arrivo; se indicate un indirizzo mail vi verrà confermato l’orario della visita ed il luogo di ritrovo.

Vi aspettiamo numerosi!