Adozioni a distanza

Abbiamo bisogno di te per poter accogliere tutti!

Cosa vuol dire adottare un bambino a distanza?

Adottare un bambino a distanza vuol dire assicurargli il diritto di vivere e crescere in seno alla propria famiglia nel suo paese d’origine. Con l’adozione gli darai la possibilità di accedere ai programmi educativi, a cure e previdenza sanitaria e a ricevere un’alimentazione adeguata. Inoltre metterai in condizione la famiglia di crescere i propri figli, prevenendone così l’abbandono o favorendone il loro rientro in famiglia mediante supporti economici.

Quando si sceglie di sostenere un bambino a distanza è importante sapere che è un gesto d’amore costante e duraturo nel tempo perché lui/lei confidano in te per accompagnarli nella loro crescita.

Con solo 0.80 centesimi di Euro al giorno potrai garantire ad un bambino/a cibo, acqua, educazione e cure mediche

La quota annua che ti chiediamo per sostenere a distanza un bambino/a è di € 260,00.

La quota può essere versata in un’unica soluzione o in più rate a tua scelta

Come procedere per l’adozione?

Per prima cosa ...

Scarica il Modulo pdf di adesione “Adozioni a Distanza” qui o che trovi più in basso, compilalo e inviacelo insieme alla fotocopia del primo versamento

  • per fax 02 67491884
  • per email fondazionepadrearsenio@ismc.it
  • per lettera all’indirizzo Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio c/o Istituto Maria Consolatrice Via M.Gioia, 51 - 20124 Milano.

Scarica il modulo

Poi ...

Quando riceveremo la tua adesione e il versamento, il tuo nome verrà abbinato a quello di un bambino o di una bambina in uno dei Paesi in cui operano le missioni delle Suore Maria Consolatrice di Padre Arsenio. Attualmente si trovano in Africa (Burkina Faso e Costa d’Avorio) e in Brasile.

Infine...

Ti invieremo unascheda informativa ed una fotografia del bimbo/a, ed una sintesi del progetto in cui è inserito. Nel corso dell'anno riceverai aggiornamenti sul bambino e sui progetti che portiamo avanti nella sua comunità e nel resto del Paese.

Per il versamento dell’importo è possibile utilizzare:

Donazione on line

Se hai una carta di credito puoi effettuare la donazione direttamente dal nostro sito in tutta sicurezza dalla pagina Donazioni on line

Vai alla pagina donazioni

Versamento postale

C/C postale n. 72120595 intestato a: Fondazione Padre Arsenio ONLUS – Via Tullo Morgagni 15–20125 Milano.

Vai alla pagina donazioni

Bonifico bancario

Banca Prossima - IBAN IT75N0335901600100000119838

Nel bonifico è obbligatorio inserire lo stesso nome, cognome e indirizzo, inseriti nella scheda di adozione per darci la possibilità di abbinare la persona e il bambino e per potervi inviare la ricevuta fiscalmente detraibile

Vai alla pagina donazioni