Mercatino di Beneficenza – Natale 2018

Vi aspettiamo numerosi presso l’Istituto Maria Consolatrice – ingresso di via Galvani, 26!

Il ricavato sarà devoluto al sostegno del nostro progetto di Blolequin in Costa d’Avorio, per la costruzione della Scuola Materna.

Marta e Pietro, due ragazzi che si sono messi al servizio dei più bisognosi… Ecco il loro racconto!

“Nel mese missionario riviviamo la nostra esperienza estiva: siamo due fidanzati, giovani e universitari. Quest’estate abbiamo deciso di usare in modo significativo le nostre vacanze, andando alla scoperta dell’Africa e mettendoci al servizio di chi è meno fortunato di noi. Siamo stati ospitati in Costa d’Avorio, in particolare nel villaggio di Blolequin, a ovest del Paese, nella missione della scuola materna con l’orfanatrofio.

Continua a leggere

Tutti in gita… allo stadio!

I piccoli alunni della scuola Materna di Kouentou hanno trascorso una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Con le loro insegnanti e le Suore hanno visitato lo Stadio Omnisport di Bobo-Dioulasso; hanno potuto così visitare il famoso stadio di calcio con il personale addetto, hanno giocato a pallone ed hanno pranzato tutti insieme.

Ecco qualche immagine della loro giornata!

Continua a leggere