Il giorno 20 dicembre, i 77 alunni della nostra nuova Scuola Materna di Blolequin hanno festeggiato in Natale in compagnia delle nostre Suore, delle maestre e di alcuni parenti, arrivati dai villaggi limitrofi.

E’ stato un momento di grande gioia, soprattutto con l’arrivo di Babbo Natale, che ha consegnato regali ai presenti!

Mercatino di Beneficenza – Natale 2019

Vi ringraziamo di cuore per aver contribuito all’ottima riuscita di questa iniziativa di Natale!

Le giornate dedicate all’iniziativa “Un Natale Stellato” ci hanno permesso di raccogliere € 1.405,00, che verranno destinati alla nostra nuova Scuola Materna di Blolequin, in Costa d’Avorio.

Ecco quanti fiori sono stati acquistati:

Continua a leggere

BLOLEQUIN – Inauguriamo la Scuola Materna!

Lo scorso 7 ottobre, con una grande festa, è stata inaugurata la Scuola Materna presso la nostra Comunità di Blolequin, in Costa d’Avorio.

Potrà ospitare circa 50 bambini, alcuni già ospiti del nostro Orfanotrofio, ed altri bambini provenienti dai villaggi limitrofi.

In presenza delle nostre Suore, di alcuni laici vicini alla Comunità e alle mamans (le donne che si prendono cura dei piccoli dell’orfanotrofio) la Scuola ha ricevuto la benedizione del Parroco di Blolequin e, in un clima di gioia e semplicità, le attività hanno potuto prendere il via.

Continua a leggere

Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla fine di questo anno scolastico e, secondo una tradizione consolidata, è tempo per la compagnia teatrale “Insieme per caso”, composta dagli alunni della scuola superiore di Milano, di presentare al pubblico dell’Istituto Maria Consolatrice il risultato del lavoro di questi mesi.
La sera del 16 maggio p.v. alle ore 20.30 verrà rappresentata la commedia “I Rusteghi” di Carlo Goldoni.

La Fondazione partecipa alla Corsa dei tre Parchi

Con piacere vi informiamo che quest’anno la Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio ONLUS parteciperà alla seconda edizione della “Corsa dei tre parchi – Parco delle Cave, BoscoinCittà, Parco di Trenno” promossa da CSPORT MARKETING e patrocinata dal Comune di Milano – Municipio 7.

Siete tutti invitati a partecipare a questa iniziativa adatta a tutti, grandi e piccini!

Parte del ricavato delle quote di iscrizione sarà devoluta dagli organizzatori della manifestazione alla nostra Fondazione.

A tal fine, è importante che le iscrizioni avvengano tramite il nostro canale ufficiale: fondazionepadrearsenio@ismc.it.