Visite guidate

Anche quest’anno la classe 4^ del Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto Maria Consolatrice di Milano promuove la visita guidata a luoghi particolarmente significativi per la storia e l’architettura della nostra città. L’iniziativa, che grande successo ha riscosso lo scorso anno, propone ora un percorso tutto ambrosiano: la basilica di Sant’Ambrogio, quella di San Simpliciano e quella di San Nazaro in Brolo, entrambe volute dal  Vescovo Ambrogio, e il Battistero di San Giovanni alle Fonti, sotto il sagrato del Duomo, dove Ambrogio battezzò Agostino.

Continua a leggere

Il giorno 20 dicembre, i 77 alunni della nostra nuova Scuola Materna di Blolequin hanno festeggiato in Natale in compagnia delle nostre Suore, delle maestre e di alcuni parenti, arrivati dai villaggi limitrofi.

E’ stato un momento di grande gioia, soprattutto con l’arrivo di Babbo Natale, che ha consegnato regali ai presenti!

Continua a leggere

Mercatino di Beneficenza – Natale 2019

Vi ringraziamo di cuore per aver contribuito all’ottima riuscita di questa iniziativa di Natale!

Le giornate dedicate all’iniziativa “Un Natale Stellato” ci hanno permesso di raccogliere € 1.405,00, che verranno destinati alla nostra nuova Scuola Materna di Blolequin, in Costa d’Avorio.

Ecco quanti fiori sono stati acquistati:

Continua a leggere

BLOLEQUIN – Inauguriamo la Scuola Materna!

Lo scorso 7 ottobre, con una grande festa, è stata inaugurata la Scuola Materna presso la nostra Comunità di Blolequin, in Costa d’Avorio.

Potrà ospitare circa 50 bambini, alcuni già ospiti del nostro Orfanotrofio, ed altri bambini provenienti dai villaggi limitrofi.

In presenza delle nostre Suore, di alcuni laici vicini alla Comunità e alle mamans (le donne che si prendono cura dei piccoli dell’orfanotrofio) la Scuola ha ricevuto la benedizione del Parroco di Blolequin e, in un clima di gioia e semplicità, le attività hanno potuto prendere il via.

Continua a leggere

Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla fine di questo anno scolastico e, secondo una tradizione consolidata, è tempo per la compagnia teatrale “Insieme per caso”, composta dagli alunni della scuola superiore di Milano, di presentare al pubblico dell’Istituto Maria Consolatrice il risultato del lavoro di questi mesi.
La sera del 16 maggio p.v. alle ore 20.30 verrà rappresentata la commedia “I Rusteghi” di Carlo Goldoni.

Continua a leggere