Dalla soffitta… in cortile

Mercatino vintage di beneficenza a favore dell’ orfanotrofio di Blolequin in Costa d’Avorio

Sabato 20 maggio p.v. dalle ore 9.30 alle ore 13.30 si svolgerà nel giardino dell’Istituto Maria Consolatrice di Milano la prima edizione del mercatino dell’antiquariato intitolato “La soffitta in cortile

Il ricavato verrà utilizzato per la realizzazione del nostro Progetto in Costa d’Avorio; l’obiettivo di quest’anno è quello di ristrutturare e dotare di idonei servizi igienici il nostro orfanotrofio di Blolequin.

Il piccolo villaggio si trova in Diocesi di Man, ad ovest della Costa d’Avorio ed è stato teatro di guerra nel 2005 e nel 2011, con l’invasione dei liberiani e dei ribelli che hanno infierito brutalmente contro i burkinabé presenti per lavoro nel territorio.

In entrambi i periodi la Missione è stata evacuata e saccheggiata. Nel 2011 i piccoli hanno subito tre trasferimenti con l’aiuto della Croce Rossa e alcuni durante il trasporto sono deceduti.

Per questo Vi chiediamo di partecipare numerosi, e sostenere questo importante progetto, che permetterà ai piccoli ospiti di crescere in un ambiente sicuro.