Categoria: Ultime notizie

Il Progetto finalmente prende vita!

A fine dicembre 2018 sono ufficialmente iniziati i lavori di costruzione della nuova Scuola Materna di Blolequin, il progetto più ambizioso del 2018.

Grazie alla generosità di tantissime persone siamo riusciti a raccogliere la somma necessaria per l’avvio delle attività!

Ecco quindi una galleria fotografica che riassume i primi lavori svolti dal 22 dicembre (inizio degli scavi) sino al 20 gennaio (realizzazione delle fondamenta)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa la planimetria della Scuola Materna

Il Natale dei nostri piccoli

Come ogni anno i piccoli ospiti dell’Orfanotrofio di Blolequin e della scuola materna di Kouentou festeggiano il S. Natale, in compagnia delle Suore, delle educatrici e per i più fortunati, dei genitori..

Ecco qualche immagine delle due giornate di festa!

Continua a leggere

Mercatino di Beneficenza – Natale 2018

Vi aspettiamo numerosi presso l’Istituto Maria Consolatrice – ingresso di via Galvani, 26!

Il ricavato sarà devoluto al sostegno del nostro progetto di Blolequin in Costa d’Avorio, per la costruzione della Scuola Materna.

Tutti in gita… allo stadio!

I piccoli alunni della scuola Materna di Kouentou hanno trascorso una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Con le loro insegnanti e le Suore hanno visitato lo Stadio Omnisport di Bobo-Dioulasso; hanno potuto così visitare il famoso stadio di calcio con il personale addetto, hanno giocato a pallone ed hanno pranzato tutti insieme.

Ecco qualche immagine della loro giornata!

Continua a leggere