Categoria: Ultime notizie

BURKINA FASO – Notizie da Ligmwaarè

Ecco le ultime notizie che ci sono state inviate dalle Suore che dallo scorso ottobre, hanno inaugurato la nuova Comunità di Ligmwaarè in Burkina Faso.

«Siamo arrivate nella comunità di Ligmwaarè il primo ottobre 2020 e siamo state accolte con un caloroso benvenute da parte degli alunni catechisti, delle loro mogli, dei bambini e di tutti i formatori. L’inserimento è stato graduale così pure la realizzazione delle loro aspettative.

Continua a leggere

“In farmacia per i bambini”

La Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio ONLUS è partner di Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus.

Lo scorso 20 novembre i nostri volontari hanno preso parte alla giornata “In farmacia per i Bambini” per la sensibilizzazione sui diritti dei bambini  e di raccolta farmaci e prodotti da banco. 

Continua a leggere

La Fondazione ha lanciato una campagna in favore dell’Istituto Dosso Verde di Milano delle Suore di Maria Consolatrice destinata alla formazione dell’equipe riabilitativa del Dosso Verde, volta ad affinare le tecniche educative improntate sull’intervento intensivo, precoce e globale per bambini autistici e di cui beneficeranno anche i loro caregiver.

Alla formazione si affianca l’attività sportiva che vede coinvolti i ragazzi autistici del Centro che parteciperanno al RunChallenge! della Milano City Marathon.

Continua a leggere

Le suore di Maria Consolatrice sono liete di annunciare l’apertura di un centro di accoglienza per ragazzi con disabilità presso l’ex infermeria del S. Giuseppe.

Il Centro si chiamerà “Casa Maria Consolatrice” (CMC) e sarà gestito dalla Cooperativa Sociale “Rembrant”.

Il 7 ottobre 2020, in coincidenza con il terzo anniversario della beatificazione del Beato Arsenio, si è svolta una Celebrazione Eucaristica alla quale erano presenti il Dottor Munari, Responsabile del nuovo Centro, e alcuni Operatori.

È stato un momento solenne, l’atto di consegna “spirituale” di una parte della nostra casa a fratelli che, nella fede, opereranno a servizio agli ultimi.

Il Parroco ha guidato la preghiera alla SS. Trinità per affidare la nuova “Casa Maria Consolatrice” alle mani del Beato Arsenio.

Prima di sciogliere l’assemblea, il Dr. Munari ha preso la parola per ringraziarci dicendo che come associazione sentono chiamati ad essere strumenti per il bene di chi è ai margini della società e drammaticamente non può essere assistito dalla propria famiglia. Ha chiesto di pregare per loro e noi glielo abbiamo assicurato.

La Comunità di Leggiuno Domus San Giuseppe