Categoria: Ultime notizie

Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla fine di questo anno scolastico e, secondo una tradizione consolidata, è tempo per la compagnia teatrale “Insieme per caso”, composta dagli alunni della scuola superiore di Milano, di presentare al pubblico dell’Istituto Maria Consolatrice il risultato del lavoro di questi mesi.
La sera del 16 maggio p.v. alle ore 20.30 verrà rappresentata la commedia “I Rusteghi” di Carlo Goldoni.

Continua a leggere

La Fondazione partecipa alla Corsa dei tre Parchi

Con piacere vi informiamo che quest’anno la Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio ONLUS parteciperà alla seconda edizione della “Corsa dei tre parchi – Parco delle Cave, BoscoinCittà, Parco di Trenno” promossa da CSPORT MARKETING e patrocinata dal Comune di Milano – Municipio 7.

Siete tutti invitati a partecipare a questa iniziativa adatta a tutti, grandi e piccini!

Parte del ricavato delle quote di iscrizione sarà devoluta dagli organizzatori della manifestazione alla nostra Fondazione.

A tal fine, è importante che le iscrizioni avvengano tramite il nostro canale ufficiale: fondazionepadrearsenio@ismc.it.

Continua a leggere

Festa dei fiori di PRIMAVERA

Lunedì 26 – Martedì 27 – Mercoledì 28 febbraio
dalle 15:30 alle 18:30

Giacinti, primule, violette… troverete tanti colorati fiori primaverili!

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

 

Il Progetto finalmente prende vita!

A fine dicembre 2018 sono ufficialmente iniziati i lavori di costruzione della nuova Scuola Materna di Blolequin, il progetto più ambizioso del 2018.

Grazie alla generosità di tantissime persone siamo riusciti a raccogliere la somma necessaria per l’avvio delle attività!

Ecco quindi una galleria fotografica che riassume i primi lavori svolti dal 22 dicembre (inizio degli scavi) sino al 20 gennaio (realizzazione delle fondamenta)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa la planimetria della Scuola Materna

Il Natale dei nostri piccoli

Come ogni anno i piccoli ospiti dell’Orfanotrofio di Blolequin e della scuola materna di Kouentou festeggiano il S. Natale, in compagnia delle Suore, delle educatrici e per i più fortunati, dei genitori..

Ecco qualche immagine delle due giornate di festa!

Continua a leggere