Raccolta benefica di indumenti usati

dal 4 al 22 aprile presso l’Istituto Maria Consolatrice

“… E’ mio desiderio, infatti, che il Giubileo sia esperienza viva della vicinanza del Padre, quasi a voler toccare con mano la sua tenerezza, perché la fede di ogni credente si rinvigorisca e così la testimonianza diventi sempre più efficace. ….Ho chiesto che la Chiesa riscopra in questo tempo giubilare la ricchezza contenuta nelle opere di misericordia corporale e spirituale. L’esperienza della misericordia, infatti, diventa visibile nella testimonianza di segni concreti come Gesù stesso ci ha insegnato. ….”

(Lettera del Santo Padre Francesco con la quale si concede l’indulgenza in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia)

Carissimi Amici,

guidata da queste parole di Papa Francesco, la Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio desidera concretizzare lo spirito giubilare indicato, invitando tutti a compiere un gesto di testimonianza a favore di quelle famiglie in difficoltà, così numerose nella nostra città.

Nei giorni dal 4 al 22 aprile p.v. vogliamo organizzare una raccolta di indumenti usati, pigiami, accappatoi, calzature che saranno consegnati all’ Opera San Francesco, presente sul territorio milanese con diverse opere di carità, ad es. la mensa dei poveri di corso Concordia che fornisce il servizio doccia e, appunto, il guardaroba.

I punti di raccolta per depositare i sacchetti saranno presso l’Istituto Maria Consolatrice, in via Melchiorre Gioia 51

Vorremmo che  questo gesto diventasse per tutti coloro che lo desiderino realmente una possibilità di partecipazione personale al Giubileo e occasione di conoscenza ed amicizia tra di noi; per questo ci rivolgiamo a tutti Voi persone amiche “di buona volontà” per organizzare dei turni e procedere concretamente  allo smistamento degli indumenti.

I giorni di smistamento saranno dal 18 al 22 aprile con questi orari:

mattino:       10.00 – 12.00

pomeriggio:  14.30 – 16.30

16.30 – 18.00

Per esigenze organizzative, vi chiediamo gentilmente di segnalare la presenza presso la segreteria della Fondazione: fondazionepadrearsenio@ismc.it oppure al numero 02.67074315.

Ringraziandovi per la vostra indispensabile collaborazione, auguro a tutti voi di trascorrere una serena Santa Pasqua.

Il Presidente Cristina Doddoli