Una giornata speciale per le Suore della Domus San Giuseppe di Leggiuno

Le suore di Maria Consolatrice sono liete di annunciare l’apertura di un centro di accoglienza per ragazzi con disabilità presso l’ex infermeria del S. Giuseppe.

Il Centro si chiamerà “Casa Maria Consolatrice” (CMC) e sarà gestito dalla Cooperativa Sociale “Rembrant”.

Il 7 ottobre 2020, in coincidenza con il terzo anniversario della beatificazione del Beato Arsenio, si è svolta una Celebrazione Eucaristica alla quale erano presenti il Dottor Munari, Responsabile del nuovo Centro, e alcuni Operatori.

È stato un momento solenne, l’atto di consegna “spirituale” di una parte della nostra casa a fratelli che, nella fede, opereranno a servizio agli ultimi.

Il Parroco ha guidato la preghiera alla SS. Trinità per affidare la nuova “Casa Maria Consolatrice” alle mani del Beato Arsenio.

Prima di sciogliere l’assemblea, il Dr. Munari ha preso la parola per ringraziarci dicendo che come associazione sentono chiamati ad essere strumenti per il bene di chi è ai margini della società e drammaticamente non può essere assistito dalla propria famiglia. Ha chiesto di pregare per loro e noi glielo abbiamo assicurato.

La Comunità di Leggiuno Domus San Giuseppe