BURKINA FASO: la nuova Comunità di Ligmwaarè

Le Suore di Maria Consolatrice sono liete di annunciare l’apertura della nuova comunità di Ligmwaarè, nella diocesi di Diebougou, che entra a far parte delle Missioni in Burkina Faso, come centro di formazione per catechisti.

Il 1° ottobre 2020 una delegazione della nuova Comunità è stata ricevuta dal Direttore del centro di formazione per catechisti, Padre Noel Dabiré, dal cancelliere, dal Vicario episcopale incaricato della vita consacrata e dal segretario del vescovo.

Suor Patricia Touali, Suor Marianne Some, Suor Catherine Nongnyagma, Superiora Provinciale Suor Christine Kabore, e Superiora di Kwentou, Suor Pascaline Sanou

Dopo l’incontro, sotto una pioggia torrenziale, la delegazione di Suore si è recata presso la sede di Ligmwaarè per l’inaugurazione della nuova Comunità. Al loro arrivo, ancora sotto la pioggia, i catechisti e le loro mogli schierati all’ingresso del Centro le hanno accolte con canti e applausi.

La festa si è conclusa con una preghiera presso la cappella del centro e con la solenne benedizione impartita dal Direttore del Centro in presenza di tutta l’équipe dei sacerdoti.

Le Suore di Maria Consolatrice affidano al Signore questa nuova missione e per intercessione del nostro Beato Padre Arsenio invocano aiuto e protezione affinché possano essere il riflesso della misericordia di Dio in questo luogo, dove sperano di diffondere la conoscenza di padre Arsenio e lo spirito della misericordia, operando senza distinzione di persone, ma sempre preferendo i piccoli e i poveri.

Festa di inaugurazione del Centro di formazione per catechisti di Ligmwaarè.