Burkina Faso: Scuola materna per i bambini Zekounga

Nel villaggio del Burkina Faso le Suore di Maria Consolatrice vogliono accogliere i più piccoli che cercano protezione, anche per sfuggire le violenze al confine del Paese.

Proteggere la dignità dei bambini. È la sfida quotidiana delle nostre Suore che a Zekounga, un villaggio a 16 Km dalla capitale del Burkina Faso, gestiscono già da qualche anno un centro di formazione femminile.

Il nuovo progetto di Suor Francesca Pittarello, da anni presente e attiva nei territori africani dove la Fondazione opera, consiste nel costruire una scuola materna, realizzando almeno tre classi, che possano essere riconosciute dalle autorità. E di unire alla struttura un refettorio e una cucina.

L’Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus di Brescia, fondata nel 1980 dal sacerdote bresciano don Mario Pasini con lo scopo di sostenere le attività missionarie nel mondo, ha pubblicato sul suo periodico il nostro Progetto, visibile cliccando qui